LA BAG IN BOX

Innovativa ed eco sostenibile

La bag in box è la confezione pratica e innovativa per il vino sfuso di qualità. Innovativa ed eco sostenibile, rappresenta la scelta ottimale per gustare i migliori vini rossi e bianchi, pregiati e da tavola. L’abbiamo scelta per i vini in vendita nel nostro negozio online, perché è leggera e di forma maneggevole.

L’ecobox o – bag in box – è formata da una scatola esterna di cartone ondulato, da una sacca interna in polietilene - ermeticasalva freschezza - e da una valvola che impedisce il passaggio dell’aria. Grazie a questa struttura, il vino rimane sempre sottovuoto, anche dopo l’apertura.

Entriamo nel dettaglio per saperne di più.

Bag in box: tutti i vantaggi

  • Più gusto e più risparmio.

  • Qualità per lungo tempo.

  • Ecobox 100% riciclabile.

  • Nessun contatto con l’aria.

  • Zero ossidazione.

  • Massima protezione da agenti esterni.

  • Minimo ingombro.

  • Trasporto e stoccaggio facilitato.

In quali formati è disponibile il vino in ecobox in vendita online?

Tutti i nostri vini sono disponibili nei pratici formati 5 Litri, 10 Litri e 20 Litri.

Quanto dura in vino nella bag in box?

Se ti stai chiedendo come si conserva il vino nella bag in box, devi sapere che può durare dai 4 ai 12 mesi circa, a seconda della tipologia di prodotto. Infatti, le ecobox utilizzate per l’imballaggio, grazie alle sacche ermetiche salva freschezza all’interno, impediscono il contatto con l’aria, preservando la qualità del vino. Questo packaging innovativo, anche dopo l’apertura, mantiene inalterate le proprietà organolettiche del prodottofino a 4 settimane..

Bag in box vs Tetrapack: le differenze

Si tratta di due imballaggi molto diversi. Nel primo, il vino -anche dopo l'apertura- rimane sottovuoto e senza ossigeno, durando più allungo. Invece, nel secondo, entrando aria all'interno, si scatena quel processo di ossidazione che altera il gusto del prodotto, rendendolo imbevibile dopo pochi giorni. Inoltre, ci sono altre due grandi differenze da sottolineare, riguardanti i materiali utilizzati e la sostenibilità ambientale. Infatti la bag in box - al contrario del Tetrapack - è di cartone solo nella parte esterna, mentre - quella interna - è in materiale plastico. Inoltre, si tratta di un imballaggio 100% eco sostenibile, ovvero riciclabile nella raccolta differenziata di carta e plastica.

Ordina ora i migliori vini bag in box!